Elenco delle domande più frequenti.
A. Si, la versione per SmartPhone funziona sia con Android che con iOS, perché “gira” nel browser dello smartphone.
A. Si, offriamo assistenza per il servizio di migrazione dati al nostro gestionale. A questo scopo forniamo un foglio Excel con la struttura dei dati di cui il sistema ha bisogno.
A. Si, S.C.M. è pensato proprio per essere utilizzato da tutti i genitori/soci della tua ASD. Ognuno di loro avrà il proprio account personale sul quale potrà operare con il menu “utente/socio”. La registrazione del genitore è a cura dell'utente, inserendo il proprio codice fiscale: se le anagrafiche sono state migrate l'utente verrà agganciato automaticamente ai suoi dati anagrafici e al suo nucleo famigliare.
A. Ogni utente/genitore viene “riconosciuto” con il proprio codice fiscale ed opera con il menu “utente/socio”. Gli “amministratori” invece vengono registrati con un identificativo personale (es. COGNOME.NOME) ed operano nel menu “amministratore”.
A. Lo stato delle visite mediche è consultabile nella gestione anagrafica, sia nell'elenco dei nominativi che nell'area dedicata alle visite mediche.
A. Ѐ l'amministratore che prenota la visita e avvisa l'utente/genitore via e-mail nell'area dedicata alle visite mediche. Lato utente, invece, il genitore può inserire una visita in appuntamento visita come promemoria o caricare tutti i dati della visita insieme al certificato in certificato medico.
A. Sia l'amministratore che l'utente/genitore possono caricare il certificato e dichiarare l'esito della visita medica.
A. Si, S.C.M. prevede la possibilità di configurare l’iscrizione ai vari corsi/squadre della tua A.S.D. L’iscrizione verrà fatta direttamente dal genitore, così non dovrai più inserire alcun dato manualmente.
A. Si e i passaggi per l'iscrizione sono gli stessi effettuati dai genitori.
A. Lo sconto fratelli per l'iscrizione di più figli (richiesto da parte del utente/genitore o concesso direttamente dal amministratore in fase di approvazione dell'iscrizione) può essere stabilito sia in importo fisso che in percentuale nella campagna di iscrizione, l'importo dello sconto rimane comunque modificabile da parte del amministratore in fase di approvazione.
A. Lo sconto rata unica (se previsto nella quota iscrizione del corso) applica lo sconto stabilito nel caso in cui l'utente/genitore effettui un pagamento unico che copra tutte le rate del corso, l'importo dello sconto rimane comunque modificabile da parte del amministratore in fase di approvazione dell'iscrizione.
A. Nell'area dedicata alle iscrizioni, dopo aver selezionato l'iscrizione desiderata, fare clic sul pulsante “Approva iscrizione”.
A. Lo sconto/abbuono/voucher si può specificare nelle rate di iscrizione al corso.
A. Nel menu "amministratore", alla voce Parametri - Parametri gestionali è possibile gestire le stagioni sportive, inoltre il pulsante “Duplica campagne” genera tutte le campagne dell'ultima stagione in quella nuova, aggiornando le date di scadenza delle quote e i limiti di età degli iscritti.
A. Alla voce Gestione Email nel menu "amministratore" è possibile gestire i testi email delle mail automatiche. Ad es. se si vuole modificare la mail di approvazione iscrizione (APPROVAISCRIZIONEMAILMESSAGE), potete indicare anche la quota della prima rata da pagare per evitare incomprensioni con chi deve pagare, in questo modo:
La tua iscrizione a {QuotaIscrizione} é stata approvata per un importo totale di € {TotaleImporto}.
Dovrai provvedere al pagamento della prima rata di € {RataIscrizione:1:ImportoTot} entro il {RataIscrizione:1:DataScadenza}, seguendo queste istruzioni:
#IstruzioniIscrizione#
Se hai ricevuto per sbaglio questa mail o le informazioni non ti sembrano corrette, contattaci scrivendo a: %Config:EmailSocietaSportiva%
Cordiali saluti.
Lo staff di %Config:NomeSocietaSportiva%
Il programma farà le seguenti sostituzioni:
{QuotaIscrizione} → nome del corso.
{TotaleImporto} → l'importo totale dovuto (comprensivo di sconti).
{RataIscrizione:1:Importo} → l'importo della prima rata.
{RataIscrizione:1:DataScadenza} → scadenza della prima rata.
#IstruzioniIscrizione# → istruzioni presenti nella campagna iscrizioni (dove potrai indicare le modalità con cui pagare, dove e quando, ecc…).
Abbiamo a vostra disposizione una lista dei campi variabili che potrete utilizzare a seconda del tipo di mail.
A. Nel menu "amministratore", alla voce Gestione Email, è possibile gestire la Coda Email per la modifica dei messaggi. Una volta apportate le modifiche desiderate nella maschera di modifica, la Data Ora di Trasmissione deve essere rimossa per effettuare il rinvio della mail.