faq [Sport Club Manager]

Strumenti Utente

Strumenti Sito


faq

FAQ di Sport Club Manager

Elenco delle domande più frequenti.

Q. Posso utilizzare il prodotto con Android o iOS?

A. Si, la versione per SmartPhone funziona sia con Android che con iOS, perché “gira” nel browser dello smartphone.

Q. Posso inserire le anagrafiche già in mio possesso (es. cambiando software)?

A. Si, offriamo assistenza per il servizio di migrazione dati al nostro gestionale. A questo scopo forniamo un foglio Excel con la struttura dei dati di cui il sistema ha bisogno.

Q. Posso fornire l'app a tutti i genitori/soci?

A. Si, S.C.M. è pensato proprio per essere utilizzato da tutti i genitori/soci della tua ASD. Ognuno di loro avrà il proprio account personale sul quale potrà operare con il menu “utente/socio”. La registrazione del genitore è a cura dell'utente, inserendo il proprio codice fiscale: se le anagrafiche sono state migrate l'utente verrà agganciato automaticamente ai suoi dati anagrafici e al suo nucleo famigliare.

Q. Come posso utilizzare la app come amministratore e genitore?

A. Ogni utente/genitore viene “riconosciuto” con il proprio codice fiscale ed opera con il menu “utente/socio”. Gli “amministratori” invece vengono registrati con un identificativo personale (es. COGNOME.NOME) ed operano nel menu “amministratore”.

Q. Come posso controllare le scadenze delle visite mediche?

A. Lo stato delle visite mediche è consultabile nella gestione anagrafica, sia nell'elenco dei nominativi che nell'area dedicata alle visite mediche.

Q. Chi prenota le visite mediche?

A. Ѐ l'amministratore che prenota la visita e avvisa l'utente/genitore via e-mail nell'area dedicata alle visite mediche. Lato utente, invece, il genitore può inserire una visita in appuntamento visita come promemoria o caricare tutti i dati della visita insieme al certificato in certificato medico.

Q. Chi inserisce l'esito di una visita medica e il relativo certificato?

A. Sia l'amministratore che l'utente/genitore possono caricare il certificato e dichiarare l'esito della visita medica.

Q. Come posso differenziare le condizioni di iscrizione ai vari corsi?

A. Si, S.C.M. prevede la possibilità di configurare l’iscrizione ai vari corsi/squadre della tua A.S.D. L’iscrizione verrà fatta direttamente dal genitore, così non dovrai più inserire alcun dato manualmente.

Q. Da utente/socio posso iscrivermi a un corso in autonomia?

A. Si e i passaggi per l'iscrizione sono gli stessi effettuati dai genitori.

Q. Che cos'è lo sconto fratelli?

A. Lo sconto fratelli per l'iscrizione di più figli (richiesto da parte del utente/genitore o concesso direttamente dal amministratore in fase di approvazione dell'iscrizione) può essere stabilito sia in importo fisso che in percentuale nella campagna di iscrizione, l'importo dello sconto rimane comunque modificabile da parte del amministratore in fase di approvazione.

Q. Che cos'è lo sconto rata unica?

A. Lo sconto rata unica (se previsto nella quota iscrizione del corso) applica lo sconto stabilito nel caso in cui l'utente/genitore effettui un pagamento unico che copra tutte le rate del corso, l'importo dello sconto rimane comunque modificabile da parte del amministratore in fase di approvazione dell'iscrizione.

Q. Da amministratore come convalido le richieste di iscrizione?

A. Nell'area dedicata alle iscrizioni, dopo aver selezionato l'iscrizione desiderata, fare clic sul pulsante “Approva iscrizione”.

Q. Come gestire gli sconti/abbuoni/voucher in fase di approvazione di una iscrizione?

A. Lo sconto/abbuono/voucher si può specificare nelle rate di iscrizione al corso.

Q. Come creo la nuova stagione?

A. Nel menu amministratore, alla voce Parametri - Parametri gestionali è possibile gestire le stagioni sportive, inoltre il pulsante “Duplica campagne” genera tutte le campagne dell'ultima stagione in quella nuova, aggiornando le date di scadenza delle quote e i limiti di età degli iscritti.